Storia

1972
Fabrizio Taddei, futuro amministratore delegato di Margherita Srl, è giovane, appassionato e perspicace. Il suo percorso si fonda su abilità artigianale e impegno costante, arricchiti da una buona dose di lungimiranza e amore per le materie prime di qualità. Da qui cresce la volontà di portare il gusto della vera pizza preparata come in pizzeria nelle case italiane, quando ancora la pizza surgelata è una novità sul mercato alimentare. Ovviamente non una pizza surgelata qualunque, ma la migliore, quella che ha imparato a preparare nel ristorante di famiglia selezionando accuratamente ogni ingrediente e lavorando l'impasto con le proprie mani.

1991
Fonda "La Pizzeria", azienda che gli permette di mettere a punto la tecnica di surgelazione, di studiare e scegliere gli ingredienti più gustosi e genuini, di imparare a comprendere e padroneggiare tutte le variabili che incidono sul processo di lievitazione. L'impegno costante è premiato: la pizza riscuote un buon successo a livello nazionale. E' il momento di crescere ancora.

2001
Nasce Margherita Srl come azienda a conduzione familiare, con il valido sostegno della moglie Nadia e dei figli Sara e Nicola. Una famiglia che dedica se stessa al lavoro con un unico obiettivo: offrire un ottimo prodotto artigianale.


2007
Margherita Srl acquisisce un importante cliente nel mercato svizzero e cresce, aumentando notevolmente la produzione. Nello stesso anno nasce una collaborazione importante con Mirko Baldi e Werner Furrer, fondatori dell'azienda svizzera Fresh & Frozen Food AG che si occupa di distribuzione di prodotti alimentari.


2014
Mirko Baldi e Werner Furrer diventano soci di Margherita Srl e fondano Margherita (Schweiz) AG con l'obiettivo di espandere la rete commerciale sul mercato internazionale. La crescita continua: Margherita Srl acquisisce lo stabilimento di "La Pizzeria" la vecchia società, ma non basta: servono nuove linee di produzione.


2016
A poca distanza dalla sede apre il nuovo stabilimento, moderno e all'avanguardia, con tre linee di produzione e possibilità di ampliamento. Margherita Srl vanta quindi tre stabilimenti produttivi che si trovano immersi nello scenario naturalistico delle Prealpi venete, tra colline e vigneti.

Il marchio

Margherita Srl produce pizze surgelate con il marchio "Re Pomodoro" distribuito in Italia e all'estero. La lavorazione delle pizze è veramente artigianale: la stesura dell'impasto e la farcitura sono tutte operazioni effettuate esclusivamente a mano; soltanto così la struttura molecolare della pasta non subisce i traumi di un processo produttivo automatizzato e ci consente uno standard qualitativo di altissimo livello.

 

Fregona

paese immerso nello
scenario naturalistico
delle Prealpi venete

Made in Fregona (TV), Italy

L'ambiente incontaminato della foresta del Cansiglio e le Grotte del Caglieron sono le peculiarità di questo territorio che rendono unica la pizza che vi viene realizzata. Fregona è infatti un territorio di eccellenze: ne è un esempio il Torchiato, vino liquoroso ottenuto da uve passite appartenenti a vitigni particolari, alcuni dei quali coltivati solo in poche zone, tra cui Fregona.

Ambiente

tra riserve naturali
incontaminate

 
 

Torchiato

vino dolce tipico,
frutto della tradizione

Cansiglio

seconda foresta
d'Italia

 

La natura è un insieme di equilibri delicati di cui anche l'uomo è un tassello. Nulla deve essere alterato: ogni equilibrio va mantenuto. È come un patto stipulato con la natura: tutto ciò che ci viene dato è restituito attraverso il rispetto per l'ambiente.

 

Grotte del Caglieron

acqua pura,
ricca di sali minerali

Gli artigiani della pizza

LA BASE:
molto dipende dall'impasto, certo, ma le mani con il loro calore e la loro forza creano la fragranza.

GLI INGREDIENTI E LA PREPARAZIONE:
la formazione e l'insegnamento non sono semplici. Mesi di studi e prove sono messi a disposizione di chi dovrà creare con le mani la pizza, fino ad un anno di pratica per specializzarsi. La disposizione degli ingredienti, ogni singola goccia di pomodoro nella pizza e anche il solo modo in cui si tiene tra le mani l'impasto sono parte del segreto di bontà della pizza di Margherita Srl. Un segreto che ogni operatore conosce in ogni sua più nascosta sfaccettatura.

La pizza surgelata

Un alimento surgelato si conserva a lungo solo ed esclusivamente con il freddo, senza nessun additivo aggiunto e mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche fino al momento del consumo.

Surgelare dunque è un modo naturale di conservare i cibi e così anche la nostra pizza subito dopo la cottura viene surgelata in breve tempo fino a raggiungere una temperatura di -20°C al cuore del prodotto. l'intero processo fa si che il sapore e le proprietà nutrizionali rimangano inalterati.

Certificazioni

Ci impegniamo costantemente a rispettare i più alti standard qualitativi e di sicurezza per garantire ai clienti, tramite regolari e precisi controlli di qualità un ottimo prodotto in tutte le fasi di sviluppo: produzione, confezionamento e trasporto. I più alti standard di qualità dell'azienda sono documentati tramite le più importanti certificazioni:

Rassegna stampa

Questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno parlato di
Margherita Srl e dei nostri prodotti.

Eventi e fiere

La lista costantemente aggiornata degli eventi e delle fiere ai quali parteciperemo nei prossimi mesi.

COMING SOON